Il Regolamento 679/2016 cosa cambierà in materia di privacy

Data Inizio:
Giu 30, 2017, 09:00
Data Fine:
Giu 30, 2017, 17:00
Codice:
SEM01/17
Prezzo:
free
Luogo:
Gruppo:
Consulenti, responsabili di sistema di gestione, dirigenti, responsabili di processo

Descrizione

 

PRESENTAZIONE


Il regolamento 679/2016 emesso nel maggio del 2016 definisce un insieme di requisiti e modalità operative per l’implementazione di un sistema di gestione dei dati in merito alla protezione degli individui facenti parte dell’Unione europea. Le aziende hanno ormai meno di un anno per adottare le richieste del suddetto regolamento. Il Regolamento è finalizzato alla definizione dei concetti di informativa, consenso, sensibilizzazione degli incaricati, accountability, minimizzazione dei rischi in merito alla tutela dei dati. In occasione del seminario affronteremo questi temi per fornire un quadro chiaro ed esaustivo in merito a questo tema che sta destando sempre più interesse. Manca ormai meno di un anno e le cose da fare sono molte, SQS si è sempre adoperata per i propri clienti in modo da informare in merito agli scenari che cambiano, ed è così anche questa volta.

OBIETTIVI


Fornire una conoscenza generale dei concetti, requisiti e benefici di un sistema di gestione privacy basato sul Regolamento 679/2016. Trasferire informazioni in merito alle modalità di applicazione del Regolamento. Chiarire gli scenari in merito all’applicazione del Regolamento ed alle possibilità di certificazione da parte delle organizzazioni.

CONTENUTI


Introduzione ai concetti principali del Regolamento 679/2016: Principi, Informativa, Consenso, Misure di Sicurezza, Analisi del rischio; Scenario definito dall’introduzione del nuovo regolamento in merito all’ applicabilità ed utilizzo di codici di condotta e maccanismi di certificazione; Integrazione con i concetti espressi da altre norme (ISO 9001, ISO 27001, ISO 37001);

MATERIALI


Viene fornita copia delle slide presentate in formato elettronico

ECONOMICS


Il seminario sarà gratuito e avrà la durata di 8 ore con light lunch e coffee break. La partecipazione può essere considerata valida come aggiornamento per il ruolo di RSPP con rilascio di 8 crediti e di attestato di partecipazione, in questo caso è richiesto un contributo di 50€ per ogni iscritto.

 


Prenota il corso: Il Regolamento 679/2016 cosa cambierà in materia di privacy

Prezzo unitario

Informazioni partecipante

Fatturazione (dati utilizzati dall'amministrazione SQS solo per corsi a pagamento)

Accettazione Termini e condizioni. *

* richiesto

Categoria

Tag assegnati

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo