Ambiente

Ambiente

Responsabilità per l'ambiente

ISO 14001 e oltre: impegno ambientale credibile per aziende orientate al futuro.

Chi mai è contrario alla tutela dell'ambiente? Già! Oggi tutti noi ci dichiariamo a favore di un uso responsabile delle risorse di questo mondo, ma agiamo anche di conseguenza? Come distinguiamo le belle parole dagli impegni seri e concreti? Come possiamo fare in modo che la tutela dell'ambiente sia più di un mero desiderio riservato a tempi migliori e diventi parte integrante e consolidata di una struttura imprenditoriale orientata al successo sostenibile?

Certificazione progressiva

SQS dispone di un'ampia offerta di strumenti e prodotti per ancorare la tutela ambientale nelle aziende e nelle organizzazioni, consentendo loro di dimostrare in modo credibile a consumatori, clienti, partner, investitori e al legislatore l'impegno a favore dell'ambiente. Lo strumento di base classico è la certificazione dei sistemi di gestione ambientale conforme a ISO 14001. Il certificato ha validità internazionale ed è idoneo per aziende di qualsiasi dimensione e settore: ne rafforza il profilo distintivo e svolge un ruolo fondamentale nella cura della loro immagine.

Vantaggi misurabili

Certificazione di elettricità da fonti energetiche rinnovabili (naturemade basic/naturemade star), valutazione di rapporti ambientali e di sostenibilità o convalida e verifica di progetti di Joint Implement o di Clean Developement Mechanism per la riduzione dei gas serra: in campo ambientale, SQS offre un know-how specialistico che spazia in svariati settori e una notevole competenza internazionale, in grado di garantire il successo della certificazione per il marchio di qualità desiderato. Una gestione ambientale dimostrabile ed efficace favorisce la promozione dell'immagine ed offre vantaggi molto concreti: può facilitare per esempio l'accesso agli appalti pubblici (EcoEntreprise) oppure può contribuire all'ottimizzazione dei costi aziendali tramite il sistema di gestione per il miglioramento dell'efficienza energetica (ISO 50001). La gestione ambientale ha molte sfaccettature e SQS ha gli specialisti in grado di sostenere la vostra azienda nella sua efficace attuazione.

Date

Cerca:
Livello:
Codice Titolo corso Data Inizio Data Fine Luogo Prezzo*
CA04/17 ISO 14001:2015 l'adeguamento dei sistemi ambientali Set 7, 2017, 09:00 Set 7, 2017, 18:00 Torino 250,00 EUR a persona
CA05/17 ISO 14001:2015 l'adeguamento dei sistemi ambientali Ott 5, 2017, 09:00 Ott 5, 2017, 18:00 Vicenza 250,00 EUR a persona
*IVA escl.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo