SQS è presente alla 20° edizione di Ecomondo “the green technologies EXPO"

L’Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS), Ente di certificazione svizzero è impegnato in prima linea nel diffondere una cultura aziendale che faccia propri i temi della tutela dell’ambiente.

Attraverso le istituzionali attività di certificazione e formazione promuoviamo un approccio olisitico e allargato nelle strategie di sviluppo di ogni azienda che incorporino gli impatti ambientali.

Siamo convinti che sia necessario per il top management aziendale elaborare strategie di sviluppo sostenibile dell’impresa, mettendo a sistema anche i temi della tutela ambientale in un’ottica di lungo periodo.

I temi della tutela dell’ambiente sono ormai ai primi posti nelle agende di ogni organizzazione e Istituzione e rappresentano anche le principali preoccupazioni diffuse a livello mondiale.

Nel Word Economic Forum del gennaio 2016 tenutosi a Davos-Klosters in Svizzera è emersa chiara e globalmente condivisa la preoccupazione per i rischi legati all’ambiente, in tutte le sue sfaccettature. Per i prossimi 10 anni i principali rischi globali percepiti sono infatti legati a:

• crisi per la disponibilità dell’acqua 
• cambiamenti climatici 
• eventi meteorologici estremi

SQS - ASSOCIAZIONE SVIZZERA PER SISTEMI DI QUALITA' E DI MANAGEMENT

Padiglione: D3 Stand: 027

SPEECH GRATUITO:

GREEN PACKAGING
11 novembre h. 14,30 – 17,00.
PAD: D3 AREA: Green Packaging.

L’Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS), da anni è attento e promuove un corretto approccio nella gestione aziendale agli aspetti di tutela del patrimonio ambientale.

Norme come la nuova ISO 14001:2015 specificamente dedicata all’ambiente e la ISO 50001:2001 dedicata all’energia rappresentano oggi gli strumenti più utili per incorporare nelle strategie aziendali concetti, vincoli e opportunità quali:

• ciclo di vita del prodotto

• efficienza energetica 

La certificazione aziendale in tali ambiti può rappresentare una risposta di garanzia e credibilità concreta da dare ai clienti, ai consumatori finali nonché a partner commerciali.

Sicuramente rappresenteranno inoltre la miglior risposta che oggi possiamo dare a domande che le generazioni future non sono ancora capaci di porci.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo